Ludovica – Primavera

Contattaci Sito in manutenzione.

Ludovica – Primavera

Un aiuto per il sistema immunitario

farro, spinacino, zucchine, fragole, salmone, semi di lino, salsa columella.

9,80

Valori nutrizionali

Kcal: 674,00
Carboidrati: 40,60
Proteine: 22,00
Grassi: 25,00
Fibre: 6,50

Descrizione

Il farro è una buona fonte di proteine e contiene molta fibra. La sua proprietà principale, risiede nel contenuto di selenio e di acido fitico che contrastano l’azione dei radicali liberi, i maggiori responsabili dell’invecchiamento e di tutte le forme di degenerazione cellulare, come i tumori.

Gli spinaci freschi sono ricchi di minerali, utili al nostro organismo in particolare se consumati a crudo. Forniscono ferro, magnesio, calcio e sono ricchi d’acqua (oltre il 90%) e quindi ipocalorici.

Contengono preziose vitamine: A, C e B9.

Le fragole sono uno dei frutti più golosi della primavera e vantano moltissime proprietà. Sono diuretiche, rinfrescanti, depurative e ricche di nutrienti. Contengono fosforo, ferro, calcio e vitamine A, B1, B2 e C.Sono, inoltre, poco caloriche e ricche di fibre ed hanno un buon potere saziante.

Dal punto di vista nutrizionale, il salmone appartiene al I° Gruppo Fondamentale degli Alimenti. Il contenuto calorico del salmone è significativo, perché le sue carni sono ricche di proteine e di lipidi. I peptidi sono ad alto valore biologico ed i lipidi sono tendenzialmente insaturi, buona parte dei quali è di tipo polinsaturo del gruppo omega 3.

I semi di lino sono ricchi di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 e costituiscono un prezioso contributo per la salute dell’intero organismo.

Accompagniamo il tutto con la salsa Columella della quale vi ricordiamo gli ingredienti: burro di arachidi, salsa chili dolce, zenzero, salsa di soia, succo e buccia di lime, olio evo, aceto di mele e erba cipollina.