Amanda – Primavera

Contattaci Sito in manutenzione.

Amanda – Primavera

Da forza al cuore

riso bianco, fagiolini, insalata verde, pollo arrosto, arancia, olive, mandorle, salsa citronette.

9,50

Valori nutrizionali

Kcal: 620,00
Carboidrati: 44,30
Proteine: 27,20
Grassi: 36,90
Fibre: 6,50

Descrizione

Il riso basmati possiede un indice glicemico più basso rispetto al riso comune ed oltre a risultare gradevole e particolarmente saporito anche scondito, è più digeribile per la presenza di un amido chiamato amilosio (viene assimilato in appena due ore dopo la masticazione). Riequilibra le funzioni gastriche ed intestinali e regola la funzione sanguigna.

L’insalata verde, è ricca di sali minerali come potassio e magnesio, è indicata per favorire la corretta circolazione sanguigna.

I fagiolini sono una fonte preziosa di vitamine e di sali minerali. Contengono soprattutto vitamina A, vitamina C, potassio, ferro e fosforo. Gli antiossidanti e i flavonoidi presenti nei fagiolini sono benefici per il cuore e per la circolazione.

Le arance, ricche di vit. C, aumentano la resistenza del corpo umano contro i vari agenti chimici, fisici e ambientali. Aumentando le difese immunitarie contro virus e batteri, prevengono anche i disturbi cardiovascolari e svolgono un’azione antistress. Le arance rallentano forme degenerative tumorali, grazie alla forte azione antiossidante esercitata nei confronti dei radicali liberi. Assicurano inoltre un controllo attivo contro i radicali acidi, che non sono altro che sostanze chimiche tossiche prodotte da un’errata alimentazione.

Per raggiungere il giusto apporto di proteine, inseriamo il petto di pollo, che viene arrostito e ridotto a piccole fette. Essendo molto digeribile, facilita l’assorbimento degli altri nutrienti.

Le olive sono una fonte di vitamine A, B, C, E, sali minerali (ferro, sodio, fosforo, magnesio, potassio e iodio), forniscono acido oleico e hanno un alto contenuto di fibre (che aiuta a regolare il nostro sistema intestinale). Oltre ai loro famosi benefici per il nostro sistema cardiovascolare possiedono proprietà benefiche anche per il nostro sistema muscolo-scheletrico, respiratorio, nervoso, digestivo: tutto questo grazie al loro alto contenuto di fitonutrienti e antiossidanti.

Le mandorle, grazie all’alta percentuale di grassi “buoni”, sono tra gli alimenti anti-colesterolo più importanti perchè abbassano il livello di colesterolo nel sangue, contribuendo alla salute di arterie e cuore. Sono un potente antiossidante naturale, preservano la giovinezza, la bellezza della pelle e il benessere dei capelli.

il piatto è accompagnato dalla salsa citronette, un profumatissimo trito di erbette aromatiche e limone.